roma ad mmxx
La collezione ROMA AD MMXX è un amabile omaggio alla nostra Città, alla sua commovente bellezza e straordinaria unicità nel Tempo.
"Che tu non possa vedere nulla al mondo maggior di Roma"
Ogni gioiello è una riflessione su Filosofia e Arte, Spiritualità e "Humanitas" della cosmopolita Roma. Dalla sua fondazione nel 753 a.C., attraverso la sua massima espansione, ai lasciti che si estendono fino ai giorni nostri, la Città Eterna è stata un crogiolo di idiomi, etnie e credenze diversi.
Molto deve alle culture nelle quali si è innestata: dai misteriosi Etruschi, per gli antichissimi Egizi, sino agli eccellentissimi Greci.
"La Grecia, conquistata, conquistò il suo selvaggio vincitore e le Arti portò nel Lazio agreste".
Abbiamo osservato Roma con passione, attraverso il caleidoscopio della Storia, lasciandoci ispirare per i nostri design da ornamenti floreali decorativi greci, dai racconti delle divine piene del Sacro Nilo in Egitto, così come dai motivi geometrici che adornavano Palazzi, Templi e Terme durante l'Impero.
Con grande interesse abbiamo riscoperto l'ancestrale significato apotropaico e protettivo di simboli e animali come il serpente e il valore loro attribuito nei secoli da religioni e riti cresciuti gli uni sopra gli altri. Il richiamo a mito e sapienza così antichi da perdere le tracce prima della nascita della memoria umana.
La collezione ROMA AD MMXX vuole essere un'amorevole riflessione sull'Animo Umano e un'umile offerta ai più intimi sentimenti che tanta Bellezza hanno saputo creare in millenni di storia.