oro 24k e argento 999 puri da investimento

L’assoluta purezza dell’Oro 24 Carati e dell’Argento 999 massicci donano un altissimo valore di investimento ad ogni creazione. Ogni gioiello Fucine Romane è come un piccolo lingotto di oro o di argento, il cui valore crescerà nel tempo.

La ricerca dell’eccellenza e della virtù, unita al desiderio di creare splendidi manufatti di grande pregio e della più alta qualità, ha condotto Fucine Romane a rivoluzionare il mondo della magnifica Arte Orafa, occidentale e italiana in particolare, scegliendo di realizzare i propri gioielli esclusivamente in oro e argento puri e massicci, che rappresentano il livello più alto di una preziosità che non può avere eguali. 

Nelle creazioni Fucine Romane non vi sono tracce di altri metalli in lega, come è pratica comune nell’oreficeria. La purezza, la qualità e il valore sono guida, rendendo esclusive le nostre creazioni.

La purezza dei gioielli Fucine Romane contro le leghe artificiali.

Tradizionalmente, nella gioielleria si usano leghe chimiche artificiali di oro a 9, 14 e 18 carati, che contengono una quantità di oro puro rispettivamente del 37,5%, 58% e 75%. Allo stesso modo, l’argento è usato in lega a 925, contenente solo il 92,5% di argento puro. Tali leghe non presentano le proprietà naturali dei metalli preziosi puri, tendono perfino a scurirsi con il tempo e hanno un valore economico notevolmente inferiore rispetto all’oro e all’argento puro e massiccio.

Fucine Romane utilizza solo oro e argento puri

I gioielli Fucine Romane sono realizzati esclusivamente con oro puro e massiccio 24 carati e argento puro e massiccio 999, la stessa purezza o finezza con cui questi metalli preziosi si trovano in natura. 

La purezza dei metalli preziosi dona un pregio e un valore unico alle creazioni Fucine Romane. L’oro massiccio 24 carati ha un colore giallo più caldo, intenso e profondo. L’argento puro 999 è prezioso e ricercato, e non scurisce con il tempo.

I gioielli Fucine Romane non ossidano mai, sono ipoallergenici e antimicrobici. Inoltre, il nostro impegno alla purezza significa che non realizziamo gioielli in oro bianco o rosa, invenzioni industriali realizzate con leghe artificiali che diluiscono l’oro con rame o nichel che portano all'ossidazione con il tempo e diminuiscono il valore dell'oro. 

Fucine Romane è riuscita a sfatare la credenza diffusa secondo la quale l’oro e l’argento allo stato puro non possono essere usati per la gioielleria, data la loro morbidezza. Creare gioielli in oro e argento puri richiede una indefessa e approfondita ricerca estetica e tecnica, che Fucine Romane ha saputo padroneggiare e sublimare. È questa un'esclusiva assoluta della nostra Gioielleria Umanistica d'Investimento e una vera rivoluzione nell'Arte Orafa occidentale e italiana. La purezza dei metalli è sinonimo di autenticità, valore ed esclusività.