Le nostre vite
Il sogno di due Giovani Romani
Marco Clavorà Braulin e Francesco Maria Morettini sono nati nel 1993 nella periferia della Città Eterna.
Conosciutisi al tempo del Liceo Scientifico, sono rimasti grandi amici nonostante la Vita li abbia portati spesso molto lontani l'uno dall'altro.
Marco, Diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio di "Santa Cecilia" in Roma, ha intrapreso una carriera concertistica che lo ha portato ad esibirsi per importanti Società Filarmoniche, Teatri e Sale da Concerto in tre continenti. Giovanissimo ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici. Nato in una famiglia di musicisti, è cresciuto a contatto con il Culto del Bello, dell’Umana Espressione e del Perfezionismo: una ricerca incessante che non si ispira alle buone intenzioni, ma ad un obbligo morale.
Francesco ha condotto i suoi studi magistrali presso le Università di Cambridge e Oxford, ricevendo la prestigiosa Borsa di Studio della Fondazione Ermenegildo Zegna e premi per il valore accademico. Nel 2019 è stato scelto tra i 100 promettenti leader del domani da Boston Consulting Group. Con un background in relazioni internazionali e diplomazia, ha lavorato per l'Unione Europea a Bruxelles e per varie società di ricerca dall'India al Portogallo. Con il suo lavoro vuole condividere riflessioni e conoscenza, mettendo l’Essere Umano sempre al centro.
Le loro strade si sono incrociate nuovamente per la necessità, non più tacibile, di Creazione e Amore per il Bello.
Di grande fascino era l'idea di creare manufatti che restassero nel tempo e potessero essere tramandati alle future generazioni: un desiderio fortemente legato alla millenaria storia di Roma, luogo in cui il tempo viene scandito in secoli.
La fortunata intuizione è stata la fondazione di Fucine Romane, unica Gioielleria Umanistica d'Investimento al Mondo. Una impresa che si è prefissata lo scopo di rivoluzionare la Gioielleria di Alta Gamma italiana e occidentale: mai prima d'ora si era immaginato l'impiego dell'Oro puro 24 Carati e dell'Argento puro 999 nella creazione dei più preziosi monili Made in Italy.
Cittadini sensibili alle questioni più attuali e alla responsabilità personale e aziendale, hanno scelto di utilizzare in via esclusiva i metalli preziosi certificati Fairmined, gli unici al Mondo ad essere estratti con processi meccanici in Armonia con la Natura e Umana Dignità, senza l'utilizzo di metalli pesanti e agenti chimici dannosi per l'ambiente, come il mercurio.
La fortuna di nascere e crescere nella città di Roma ha plasmato l'Etica e l'Estetica dei due Fondatori e Designer di Fucine Romane. Attraverso i loro design comunicano l’Amore per l’Essere Umano, narrando e trasmettendo un sapere filosofico e una visione della realtà con ogni gioiello.
La ricerca della perfezione assoluta è il dolce e gradito frutto della inebriante contemplazione delle più grandi Opere d'Arte che il Genio Umano ha saputo offrire in tre millenni di storia alle future generazioni.