FUCINE ROMANE

Il nostro sogno è sempre stato quello di perseguire il grande ideale di "Capitalismo Umanistico", dove Dignità dell'Uomo e Armonia con la Natura possano trovare un nuovo e giusto equilibrio.

“Il tempo scopre la verità”

Lucio Anneo Seneca, Filosofo Romano

Fucine Romane è una Gioielleria Umanistica d'Investimento e crea artigianalmente, secondo la più antica Arte Orafa Italiana, manufatti eccellentissimi in oro 24 carati e argento 999: metalli preziosi allo stato puro, così come si trovano in Natura, immutabili nel Tempo ed eterni. Una vera rivoluzione nel mondo della gioielleria e del lusso.

Fucine Romane è eredità della bellezza di Roma, della sua grandezza storica e artistica, filosofica e culturale.

Abbiamo posto l'Uomo e il suo rapporto con la Natura al centro di ogni nostra azione.

Per perseguire la perfezione e la qualità assoluta, e rispettare il nostro impegno verso la Terra, utilizziamo esclusivamente oro e argento Fairmined, certificazione che riunisce piccole comunità artigianali di minatori che estraggono i metalli preziosi in Armonia con la Natura, senza l'uso di sostanze chimiche dannose per l'ambiente.

Seguendo con spontanea naturalezza l'antica vocazione al Bello del nostro amato Paese, i maestri orafi di Fucine Romane creano ogni gioiello interamente a mano. Ognuno è unico e irripetibile, e richiede un lungo tempo per essere creato: riteniamo che proprio il Tempo sia il nostro bene più prezioso, in verità l'unica cosa ad appartenerci.

Il Tempo impiegato da un artigiano, che con le sue mani forgia un'Opera d'Arte che abbellisce l'Anima e adorna il Corpo Umano, rappresenta una frazione della sua stessa vita, che in un frammento di Esistenza ha donato a te, nostro custode.

Secondo la millenaria tradizione di artigianalità e attesa per le Opere d'Arte più pregiate, Fucine Romane crea magnifici monili su committenza. Ogni gioiello, espressione di una profonda ricerca filosofica e stilistica in grado di nobilitare la realtà dell'umana esistenza, va curato e custodito, per essere infine tramandato alle future generazioni.

“non intraprendere nessuna azione a caso, né in altro modo che non sia perfettamente a regola d’arte”

Marco Aurelio Imperatore