Politica di reso

I clienti hanno diritto a restituire un prodotto e recedere il contratto d'acquisto senza giusta causa entro 30 (trenta) giorni dalla sua data di consegna.

In conformità all'articolo 59 del Codice del Consumo, non potranno essere restituiti i seguenti prodotti:

  • Prodotti personalizzati (ad esempio con incisioni)
  • Regali: i destinatari dei regali non hanno diritto al rimborso. Solo l'acquirente ha diritto al rimborso.
  • Prodotti non pervenuti nella loro confezione originale e con tutto il corredo annesso (comprensivo di box o astuccio, garanzia, ricevuta d'acquisto)
  • Prodotti che presentino segni inequivocabili di utilizzo, risultino indossati, graffiati, danneggiati o alterati in qualsivoglia misura.
  • Prodotti pervenuti da un Paese diverso da quello in cui il prodotto è stato consegnato per la prima volta.

È possibile accedere alla richiesta di reso contattando il servizio cliente tramite:

Sarà necessario indicare nome e cognome, indirizzo e numero dell'ordine.

È inoltre necessario allegare copia della ricevuta d'acquisto.

Il nostro servizio clienti provvederà a contattare un corriere per il ritiro del pacco e a fornirvi un'etichetta per la spedizione da applicare sulla parte esterna della scatola.

Vi invitiamo a sistemare il prodotto da restituire nella confezione originale con tutto il corredo annesso (confezione, Certificato di Garanzia ed Autenticità) e di chiudere in totale sicurezza la scatola.

Qualora il cliente si avvalga di un corriere diverso da quello indicato e prenotato da Fucine Romane lo farà a proprie spese e sotto la propria responsabilità.

Eventuali danni accorsi durante la spedizione verso i nostri magazzini sono da considerarsi mancanze attribuibili al cliente.

Tutti i resi sono sottoposti ad uno specifico controllo di qualità prima di essere accettati. 

Il cliente sarà prontamente avvisato dell'esito dei suddetti controlli e dell'eventuale accettazione del reso.

In caso di esito positivo Fucine Romane procederà tempestivamente a rimborsare al cliente l'intero prezzo di acquisto pagato. 

Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di pagamento.

Fucine Romane si riserva il diritto di non accettare ordini da un cliente che abbia effettuato più resi su acquisti consecutivi da parte dello stesso cliente o che abbia tenuto un comportamento non in linea con i principi etici aziendali.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti inviando una mail all'indirizzo info@fucineromane.com 

Il servizio di reso è sempre gratuito per i nostri clienti, in linea con i principi etici aziendali.